Accedi
Sei già registrato?
Effettua l'accesso
Nome utente
Password
ENTRA
Password dimenticata?
Sei un nuovo Cliente? Registrati subito!
Registrati
CERQUA
HOME » NEWS » SCUOLE: LE NOSTRE SOLUZIONI PER LA SICUREZZA ANTI-COVID19

News

SCUOLE: LE NOSTRE SOLUZIONI PER LA SICUREZZA ANTI-COVID19

In vista della riapertura delle scuole il prossimo 14 Settembre, sono in via di definizione le norme che dovranno essere applicate negli istituti scolastici per garantire studenti e personale scolastico dal possibile contagio da Covid19.


In particolare, la bozza del protocollo d’intesa tra Ministero dell’Istruzione e sindacati, evidenzia la necessità di evitare assembramenti:


Sono vietati, con obbligo di segnalazione alle autorità competenti, gli affollamenti negli spazi di pertinenza dell’istituzione scolastica dedicati all’ingresso e all’uscita. Nel caso di file per l’entrata e l’uscita dall’edificio scolastico, occorre provvedere alla loro ordinata regolamentazione al fine di garantire l’osservanza delle norme sul distanziamento sociale”


E l’opportunità di misurare la temperatura al personale scolastico:


Nel rispetto della disciplina privacy vigente, al personale scolastico, prima dell’ingresso, potrà essere effettuato il controllo della temperatura corporea attraverso dispositivi attualmente disponibili sul mercato, idonei alla misurazione, avendo cura di scegliere quelli che non espongono le persone al contagio.


Noi della Cerqua Elettronica, in stretto contatto con i clienti installatori specializzati, abbiamo sviluppato una molteplicità di impianti atti alla misurazione della temperatura corporea e al controllo degli assembramenti, in vari ambiti, in particolare trasporto metropolitano, centri commerciali, ospedali, istituti scolastici e grandi catene di distribuzione, sviluppando in questo modo esperienza e competenza nell’ambito delle soluzioni anti-covid.


In questi mesi abbiamo potuto verificare che non esiste un’unica soluzione che vada bene per tutti, ma che ogni ambito ha delle proprie peculiarità ed esigenze, e che queste specificità vanno prese in considerazione in fase di progettazione per trovare la miglior soluzione e in fase di realizzazione per calare il progetto nelle specifica realtà nel modo più opportuno.


Questo concetto è da applicare anche in ambito scolastico ed universitaro, dove le caratteristiche degli accessi, degli spazi esterni ed interni, la presenza di personale addetto alla sicurezza, entità dei flussi di persone, ma anche le condizioni di luce, correnti d'aria, temperatura, rendono neccessario una preliminare progettazione degli impianti che preveda la scelta della soluzione più adeguata e la sua corretta applicazione in fase di installazione.


Riportiamo di seguito una serie di possibili soluzioni da noi selezionate per le scuole e università




TERMINALI CONTROLLO ACCESSI CON TECNOLOGIA TERMOGRAFICA


I terminali di controllo accessi con tecnologia termografica sono il supporto ideale per rilevare in modo accurato la temperatura e la presenza della mascherina di soggetti in fase di accesso in un locale, con abilitazione o meno all'apertura del varco (es. tornello o una porta automatica).


    • AFFIDABILE. Alti livelli di accuratezza in fase di screening.


    • TEMPI RIDOTTI. La misurazione avviene in tempi rapidi.


    • PRESENZA MASCHERINA. E' possibile rilevare la presenza della mascherina.


DISTANZA DI SICUREZZA. La misurazione è possibile tra 0,3 e 2 metri


SOFTWARE GRATUITO. Gestione e supervisione dell'impianto da software di centralizzazione gratuito

-----------------------





CLICCA QUI per ulteriori informazioni o contatta il tuo commerciale di riferimento





TERMOSCANNER PORTATILI


Rileva la temperatura cutanea in tempo reale e la visualizza sullo schermo. Rispetta la distanza di Sicurezza. Soluzione ideale per le forze dell'ordine, operatori sanitari, personale addetto alla sicurezza.

FLESSIBILE. Dispositivo Portatile


    • AFFIDABILE. Alti livelli di accuratezza in fase di screening.


    • TEMPI RIDOTTI. La misurazione avviene in tempi rapidi.


    • MEMORIA INTERNA. E' possibile salvare gli snapshot.


DISTANZA DI SICUREZZA. La misurazione avviene ad almeno 1 metro

-----------------------






CLICCA QUI per ulteriori informazioni o contatta il tuo commerciale di riferimento





TELECAMERE TERMOGRAFICHE RADIOMETRICHE


Le telecamere termografiche radiometriche, sono soluzioni veloci, affidabili ed intelligenti per eseguire un rapido screening della temperatura della superficie cutanea e rilevare la presenza della mascherina. Ideali per applicazioni ovunque vi siano flussi importanti di persone, questi dispositivi garantiscono altissima precisione combinata a velocità operativa: in un secondo è infatti possibile rilevare la temperatura cutanea di un singolo individuo e fino a 30 soggetti in contemporanea.


BI-SPECTRUM. Visione Ottica e Termica


    • INTELLIGENTE. Individuazione dei volti per la misurazione esclusiva sui volti stessi. Disciminazione di altre sorgenti di calore presenti nella scena.


    • AFFIDABILE. Alti livelli di accuratezza in fase di screening.


    • TEMPI RIDOTTI. La misurazione avviene in tempi rapidi.


  • PRESENZA MASCHERINA. E' possibile rilevare la presenza della mascherina.


    FLUSSI ELEVATI. Misurazione effettuata fino a 30 soggetti in contemporanea.


    • DISTANZA DI SICUREZZA. La misurazione avviene ad almeno 1 metro.


      SOFTWARE GRATUITO. Gestione e supervisione dell'impianto da software di centralizzazione gratuito

------------





CLICCA QUI per ulteriori informazioni o contatta il tuo commerciale di riferimento





SISTEMA CONTEGGIO PERSONE. Limitazione all'accesso in caso di raggiungimento soglia prefissata.


SICUREZZA SANITARIA

In questa fase, che pone la salute collettiva al centro di qualunque valutazione e impone di ridurre la densità delle persone da accogliere, le soluzioni Hikvision per il conteggio delle persone assumono nuove funzionalità di controllo per garantire accessi limitati e diluiti agli edifici: dalle attività commerciali alle realtà produttive, dagli edifici pubblici agli esercizi aperti al pubblico.


CONTEGGIO DEGLI ACCESSI PER RIDURRE I RISCHI

Le telecamere People Counting di Hikvision permettono di automatizzare i processi conteggiando le persone in entrata e in uscita e di garantire un monitoraggio costante e real time di quante persone si trovano all'interno dell'edificio. Se si rientra nella soglia prefissata, le immagini appaiono in colore verde; se invece la soglia viene superata appare un alert di colore rosso, che può inviare a monitor, display o schermi di digital signage un avviso, anche sonorizzato, con il quale si prega i prossimi utenti di attendere il proprio turno di ingresso.


E PER LE DISTANZE ?

Conteggiare le presenze all'interno di un edificio di grandi dimensioni senza però verificare che le stesse rispettino il necessario distanziamento sociale potrebbe non rispondere pienamente alle finalità imposte dalle disposizioni precauzionali messe in campo dal Governo. Ebbene, la stessa telecamera può incorporare, oltre al conteggio delle persone, anche l'algoritmo che valuta il Social Distancing, ossia il distanziamento tra la popolazione per un'area predefinita. In sostanza: che venga rispettato il necessario distanziamento sociale tra le persone ammesse all'ingresso. Le due funzioni possono quindi essere abbinate all'interno dello stesso hardware.

------------





CLICCA QUI per ulteriori informazioni o contatta il tuo commerciale di riferimento




TERMINALI CONTROLLO ACCESSI. Misurazione da polso della temperatura.


Terminale binoculare da 5 pollici per riconoscimento facciale da 2 MP con lettura della temperatura da polso, codifica H.264, CMOS starvis Sony da 2,13 MP da 1 / 2,8 ", colore: 0,001 Lux, B / N: 0,0001 pz, dimensioni di acquisizione del volto: volto pixel ≥150 px,riconoscimento dei volti con occhiali e capelli corti. supporta un output ottimale, rimuove la duplicazione; algoritmo di rilevamento del corpo umano con discriminazione di foto e video; riconoscimento 1: 1, 1: N. Supporta database di 10.000 volti, 100.000 acquisizioni locale , memorizzazione dei record di riconoscimento; Design a doppia sorgente luminosa IR + luce bianca, altoparlante incorporato con trasmissione vocale di riconoscimento, scheda TF, reset, uscita allarme 2CH, ingresso allarme 1CH, RS485, RJ45, interfaccia Wiegand, DC12V; supporto per installazione a parete Modulo WiFi icorporato

-----------------------





CLICCA QUI per ulteriori informazioni o contatta il tuo commerciale di riferimento

track

Questo sito utilizza cookie per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questa notifica acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Leggi di più

chiudi