Accedi
Sei già registrato?
Effettua l'accesso
Nome utente
Password
ENTRA
Password dimenticata?
Sei un nuovo Cliente? Registrati subito!
Registrati
CERQUA
HOME » NEWS » TERMOSCANNER HIKVISION. CONFORMITà ALLE NORME EN E PRECISIONE A 0,1°C !

News

TERMOSCANNER HIKVISION. Conformità alle Norme EN e Precisione a 0,1°C !

Cerqua e Hikvision sono orgogliose di comunicare l'ottenimento da parte dei termoscanner per la misurazione della temperatura corporea delle dichiarazioni di conformità rispetto alle norme EN 80601-2-59 (Medical electrical equipment Particular requirements for the basic safety and essential performance of screening thermographs for human febrile temperature screening), EN 60601-1-1 ed EN 60601-1-2 (Compatibilità elettromagnetica per dispositivi medicali).


Dichiarazioni di conformità
Le dichiarazioni di conformità sono state rilasciate da accreditati laboratori italiani indipendenti, che hanno attestato che i termoscanner Hikvision sono conformi agli standard europei ed internazionali che regolamentano i requisiti e le prestazioni di dispositivi termografici per la misurazione della temperatura in ambito medico.

Pertanto questi dispositivi termometrici sono particolarmente adatti per l’utilizzo in ambienti dove è richiesta una conformità ai più alti standard:


- scuole

- ambulatori

- ospedali

- aeroporti

- stazioni


Precisione 0.1°C

Ulteriori stress test sui prodotti termografici Hikvision, realizzati da un laboratorio italiano indipendente di taratura accreditato ACCREDIA, hanno poi restituito uno scarto nelle misurazioni del dato temperatura cutanea di soli 0.1°C rispetto ai valori nominali. Un dato che garantisce a clienti e utilizzatori dei termoscanner un'accuratezza e precisione nella rilevazione elevata.

La precisione di misurazione della temperatura è peraltro legata a doppio filo all'osservanza delle best practise di installazione, rilevazione e utilizzo. Consapevole del ruolo sociale che rivestono oggi le tecnologie termografiche con finalità di sicurezza sanitaria, Hikvision e Cerqua suggeriscono sempre di rilevare la temperatura a soggetti acclimatati e privi di occhiali, cappelli o altre forme di disturbo.


Anche per quanto riguarda le rilevazioni multiple (escluse dallo standard 80601, ma attivabili dall'algoritmo termografico per un primo screening termico su una molteplicità di volti), Hikvision e Cerqua consigliano, ove possibile, di allestire dei check point per eventuali rilevazioni individuali.

track

Questo sito utilizza cookie per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questa notifica acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Leggi di più

chiudi